Sita vicino a Francoforte, Kronberg im Taunus è una città di 18.000 abitanti, immersa nel verde, tra 200 e 400 m d'altezza sul monte " Altkönig " (796 m). E' un luogo di riposo e di vacanza Kronberg im Taunus con vasti parchi, giardini, Lavandou 1913-2013 foreste e numerose attività all'aria aperta: golf, tennis, slitta, sci, curling, marcia. Le acque di sorgente della vallata chiamate "Kronthaler " sono raccomandate per reumatismi, tosse e astenia.
Il 2 settembre 1972: Kronberg e Il Lavandou hanno firmato un gemellaggio che ogni anno viene attualizzato tramite scambi culturali e visite.
Kronberg ha mantenuto il suo carattere storicamente cresciuto in molti luoghi nel corso dei secoli. Il castello come origine dell'insediamento e le pittoresche strade con le loro case a graticcio medievali determinano l'atmosfera della città principale di Kronberg. Le ville dell'alta borghesia e le case estive della fine del secolo scorso con i giardini simili a un parco circostante caratterizzano in particolare il distretto di Schönberg, mentre Oberhöchstadt può essere considerata un centro di approvvigionamento locale distintivo attorno al moderno centro abitato di Dalles. |