Eglise Saint-Louis a Hyères-les-Palmiers
Di stile primitivo romanico e gotico del XIII, la chiesa ospita, tra gli altri tesori, organi realizzati nel 1878, una bella pala d'altare in pietra, un marmo vergine proveniente da un'officina fiorentina del 1846 e un Cristo crocifisso del diciassettesimo secolo.
Saint-Louis du Lavandou
Edificata nel 1855, la chiesa di San Luigi ha beneficiato nel dopoguerra di trasformazioni rilevanti, dovute all’iniziativa del Reverendo Hélin, sacerdote anticonformista e tenace. Dopo importanti lavori di ripristino, la chiesa è esternamente rivestita di calde tinte terrose tipicamente provenzali. Scolpita nella pietra, la statua di San Luigi accoglie i parrocchiani... (F-83980) Rue du Port (strada pedonale)
Nativité de la Vierge in La Londe-les-Maures
Dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria, la chiesa parrocchiale è ubicata all’esterno dell’agglomerato, verso nord. In questo luogo esisteva già, nel secolo scorso, una cappella che Monsignor Michel elevò a chiesa parrochiale nel 1842.
Saint-Trophyme in Bormes-les-Mimosas
Si tratta di un edificio di stile romanico costruito nel XVIII° secolo, con un meridiana originale sulla facciata... (F-83240) Presbytère, 79 rue Carnot
Tel : +33(0)4 94 71 00 08 Segreteria aperta dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.00.Chiesa di Saint-TrophymeCappella di Saint-François-de-PauleCappella di Notre-Dame-de-Constance
|